mercoledì 29 febbraio 2012

20 agosto 2008 - buon compleanno


Cara Daniela, cara mammina
Hai l’occhio stanco questa mattina
Certo il piccino ti ha frastornato
Non fai più un bel sonno da quando è nato!

Ma tu sei forte e senza lamento
Richiudi le palpebre per un momento
Perché è meglio approfittare
Si è addormentato puoi riposare!

E questo giorno comincia normale
Ma tu lo sai che invece è speciale
Di questo giorno ce n’è uno all’anno
E proprio quello del tuo compleanno!

E’ un anno bello? E’ un anno brutto?
Ha il fiocco azzurro e pure il lutto
Luca è con noi col suo sorriso
Ines è andata in Paradiso!

E’ più la gioia? E’ più il dolore?
Quanti contrasti in questo cuore
Ma è la vita, questo casotto
E or per te sono trentotto!

Tu te li senti tutti questi anni
Tu che sei forte come a vent’anni?
Non sono molti e non sono pochi
Non sono più i tempi dei giochi!

Ci conosciamo dal novantuno
E oltre a te non voglio nessuno
Sarò noioso, rompino e pedante
Ma tu per me sei troppo importante



In questi tempi tutti in salita
Sei tu la prima, ragione di vita
Quella per cui andare avanti
Sia genitori che teneri amanti

E non temere i nostri bisticci
È la stanchezza, sono gli impicci
Per me è una gioia è il sapere
Che sei a casa tutte le sere

Entro e ti vede sopra il divano
Con Luca in braccio piccolo e sano
Laura che gioca e mi sorride
Che immensa gioia: il cuore ride!

Penso: “ ma guarda un po’ mi somiglia”
Questa è proprio la mia famiglia
E tutto il resto non conta niente
Ci siete voi nella mia mente!

E tu l’artefice di tutto questo
Tu più importante di tutto il resto
Oggi festeggi un po’ in sordina
Come il mio bacio questa mattina

Ma quel che conta nel nostro amore
E sempre più forte, spacca il mio cuore
Tra alti e bassi anno per anno
Tanti auguri: è il tuo compleanno!!!

Baci Baci Baci Baci
Daniele 2008

Nessun commento:

Posta un commento