domenica 11 marzo 2018

Battesimo di mio figlio LUCA


07 settembre 2008

 

Era un giorno freddo, gelato

Era gennaio, e tu sei nato

Il nostro Luca, dolce piccino

Quanto hai lottato! Io ero vicino

 

E ce l’hai fatta, piccolo amore

Per noi terribili son quelle ore

Tu isolato, coi tubicini

Mentre piangevano gli altri bambini!

 

C’è chi pregava per star tranquillo

Noi pregavamo per uno strillo

Per risentirti urlare al mondo

“ci sono anch’io, bello e giocondo!”

 

Brutti momenti da ricordare

Eppur nella vita ci possono stare

Se il risultato è solo quello

Sei qui che ridi, nel tuo girello!

 

Or siam riuniti di fronte all’Altare

Ci guardi curioso, non sai parlare

Per noi sei tu, il primo attore

Che verrà accolto da nostro Signore

 

 

Unto dall’olio, bagnato il testino

Non piangi affatto come un destino

Accogli Dio nella tua vita

Per te comincia per altri è finita

 

E’ lei, la Bis, ancora presente

Viva e forte nella mia mente

So che è felice tesoro mio

Perché ora sei nella mani di Dio

 

Mi sento felice, esplodere il cuore

Cos’è questa vita senza il Signore?

Un cumulo inutile di cose, di oggetti

Che più ne hai e più te ne aspetti

 

E duro è il cammino, spesso in salita

Ma Lui ci aiuta per tutta la vita


E se poco fa, parlavo di morte

Se penso a Lui mi sento più forte

 

Accogli oh Dio mio figlio, mia figlia

Proteggi, ti prego, la mia famiglia

E noi con la fede e l’umiltà

Con Te vincerem le difficoltà

 


 

Ed ora ringrazio voi tutti presenti

Che siete con noi in questi momenti

E che ci mostrate il vostro calore

Che cosa può esserci di più valore?

 

Nonna, per te ancora un pensiero

Che è così vivo quel giorno nero

Quel giorno in cui, ti sei arresa


E hai cominciato la tua ascesa

 

Guarda quaggiù il tuoi nipotini

Sii l’artefice dei loro destini

Proteggili e donagli ogni mattino

Felicità, salute … e un bacino

 

 

 

Daniele 2008

Nessun commento:

Posta un commento