martedì 1 dicembre 2020

 

Vola Basso

 

Vola basso mi dicevan

La mia mamma e il mio papà

Vola basso che la vita

Sol dolori porterà

 

Si son spente le speranze

In quel tempo in quelle stanze

Della gioia eran prive

Limitate aspettative

 

Così in basso io ho volato

E non ho molto studiato

Sono andato a lavorare

In cantiere un manovale

 

Vola basso mi dicevan

I compagni del cantiere

Vola basso che la vita

Dona sol giornate nere

 

Rassegnato andavo avanti

Gioie poche sforzi tanti

Ore tristi di sol prive

Limitate aspettative

 

Così basso io volavo

Al cantiere mi spaccavo

Gli occhi bassi tristi spenti

Che dolore quei momenti

 

Poi un salto io ho spiccato

E più in alto son volato

Ho studiato mane e sera

Ed il sogno mio si avvera

 

Una moglie e un bambino

Un casa con giardino

Un lavoro e vita attiva

Oltre ogni aspettativa

 

Nessun commento:

Posta un commento