domenica 10 aprile 2011

7 settembre 2008 /Battesimo Luca

Era un giorno freddo, gelato
Era gennaio, e tu sei nato
Il nostro Luca, dolce piccino
Quanto hai lottato! Io ero vicino

E ce l’hai fatta, piccolo amore
Per noi terribili son quelle ore
Tu isolato, coi tubicini
Mentre piangevano gli altri bambini!

C’è chi pregava per star tranquillo
Noi pregavamo per uno strillo
Per risentirti urlare al mondo
ci sono anch’io, bello e giocondo!”

Brutti momenti da ricordare
Eppur nella vita ci possono stare
Se il risultato è solo quello
Sei qui che ridi, nel tuo girello!

Or siam riuniti di fronte all’Altare
Ci guardi curioso, non sai parlare
Per noi sei tu, il primo attore
Che verrà accolto da nostro Signore


Unto dall’olio, bagnato il testino
Non piangi affatto come un destino
Accogli Dio nella tua vita
Per te comincia per altri è finita

E’ lei, la Bis, ancora presente
Viva e forte nella mia mente
So che è felice tesoro mio
Perché ora sei nella mani di Dio

Mi sento felice, esplodere il cuore
Cos’è questa vita senza il Signore?
Un cumulo inutile di cose, di oggetti
Che più ne hai e più te ne aspetti

E duro è il cammino, spesso in salita

Ma Lui ci aiuta per tutta la vita

E se poco fa, parlavo di morte
Se penso a Lui mi sento più forte

Accogli oh Dio mio figlio, mia figlia
Proteggi, ti prego, la mia famiglia
E noi con la fede e l’umiltà
Con Te vincerem le difficoltà

  Ed ora ringrazio voi tutti presenti
  Che siete con noi in questi momenti
  E che ci mostrate il vostro calore
  Che cosa può esserci di più valore?

  Nonna, per te ancora un pensiero
  Che è così vivo quel giorno nero
  Quel giorno in cui, ti sei arresa
  E hai cominciato la tua ascesa

  Guarda quaggiù il tuoi nipotini
  Sii l’artefice dei loro destini
  Proteggili e donagli ogni mattino
  Felicità, salute … e un bacino

Daniele 2008

Nessun commento:

Posta un commento