sabato 2 aprile 2011

A mia moglie anniversario di Matrimonio

Ascoltando una vecchia canzone
Si risveglia in me un’emozione
Un ricordo affiora alla mente
Il tuo volto in mezzo alla gente

E rivedo nel nostro passato
I momenti che mi hai dedicato
E un brivido lungo la schiena
Per un bacio sfiorandosi appena

Un amore cresciuto pian piano
Ma che in me è ancor forte e sano
Un amore che riempie la mente
E del resto “ non frega più niente”

Si lo so: sono un gran brontolone
Rompiscatole e lumacone
Si lo so: non son delicato
Urlo troppo a perdifiato

Ma sai bene, che dura poco
E’ di paglia per me questo fuoco
Mentre arde quello del cuore
Che alimenta il nostro amore

Sono qui con questa canzone
Che risveglia l’antica emozione
E mi chiedo “senza di te”
“questa vita avrebbe un perché?”
La risposta è chiara e forte:
Insieme fino alla morte
E non riesco neppure a pensare
Senza te dover continuare

E poi adesso ci sono i diamanti
Pargoletti gioiosi ed urlanti
Ci dividono e uniscono i cuori
Sono i nostri teneri amori

L’altro giorno hai fatti i 40
E tra un po’ ti faran Santa
Per restare con questo rompino
Che ti sveglia ogni mattino

Ma ai miei occhi sei la ragazza
Dolce e tenera, un poco pazza
Con cui, condivido la vita
E continuo questa partita

Stare insieme, parlare, baciarsi
Coricarsi ed accarezzarsi
Forse questo è un sogno piccino
Ma il più grande è averti vicino

Eri là, estranea sul treno
Il destino ci ha messo il freno
e per questo ringrazio Iddio
mi ha dato te: Amore mio!

Nessun commento:

Posta un commento